Il sito web utilizza i cookie per fornire servizi in conformità con le informazioni contenute nell'informativa sulla privacy. È possibile specificare le condizioni per la memorizzazione o l'accesso ai cookie nel proprio browser.
×
  » Catalogo » Chi siamo
Cambia nazione
Store Logo
Il tuo account
Sign In
 
Password dimenticata?
Categorie
Libri
Libri in brossuraLibri cartonatoCopertine in offsetBrochure
Aiuto per i progetti
Generatore di template della copertinaGeneratore di codice a barre ISBN
Addizionale
Aggiungi Spedizione
Carrello
0 articoli
Contact
Informazioni
Spedizione veloce al tuo indirizzo

Chi siamo

HEADING_TITLE
BooksFactory offre un servizio professionale per la stampa di libri di qualsiasi tipologia. L’approccio innovativo e l’utilizzo delle ultime e migliori tecnologie rende BooksFactory l’azienda leader sul mercato della stampa a bassa tiratura. Con noi è possibile la stampa di libri da poche copie fino a migliaia.

I nostri metodi innovativi si basano sull’utilizzo della rete. Per la ricezione dei materiali del cliente abbiamo creato un sito semplice e intuitivo che permette di effettuare gli ordini online. Tramite il sito è possibile indicare ogni caratteristica tecnica del prodotto desiderato potendo così realizzare la stampa in modo facile. Nel caso di qualsiasi dubbio, i nostri esperti saranno a disposizione del cliente per risolvere con semplicità ogni eventuale problema rendendo la stampa di libri una questione semplice e veloce. Stampa il tuo libro con noi!

BooksFactory è un’impresa che nasce da un’idea innovativa: rendere semplice ed economico ad aziende e persone stampare libri. Il nostro scopo era diminuire le complessità legate all’allestimento e alla produzione, cosicché chiunque potesse pubblicare un romanzo, una tesi, un testo scientifico o magari un volumetto di poesia a un modico costo di stampa del libro.
 
La sfida più grande che ci si è presentata è stata quella di mantenere e garantire gli alti standard di qualità ai quali il cliente era abituato per i suoi prodotti. La tipografia non può permettersi di commettere errori o di avere tempi di inattività causati da un’errata programmazione o da un cattivo servizio. Per queste ragioni abbiamo investito in un team di esperti e in un sistema di gestione delle informazioni che ci permette di  realizzare ogni ordine con grande precisione, qualità e rapidità ripagando così la fiducia accordata dai nostri clienti. Grazie a procedure completamente automatizzate e software creati appositamente per la nostra tipografia ci è possibile stabilire e garantire esatti tempi di realizzazione che possono arrivare a due settimane dall’ordine.

Il nostro successo nella stampa di libri online è il risultato di investimenti in tecnologie all’avanguardia: i nostri macchinari di ultima generazione permettono la stampa digitale tramite laser o inkjet.

Tecnologie e opzioni di stampa
Siamo orgogliosi del sistema di gestione dell’ordine tramite la nostra piattaforma internet. La stampa di libri online ci permette di rendere estremamente efficiente il processo produttivo e tutto l’aspetto legato al rapporto con il cliente che autonomamente, attraverso il nostro portale, potrà ottenere ogni informazione legata alla progettazione del proprio prodotto, dati tecnici, costo di stampa del libro e tempistiche di realizzazione.   

Utilizziamo due tecnologie di stampa digitale: l’inkjet e il laser. In base alla nostra pluriennale esperienza abbiamo selezionato le grammature più adatte: 100-200 g/m2 per le carte patinate e 70-150 g/m2 per le altre.

Attraverso il nostro portale che rende possibile la stampa di libri online, il cliente potrà inoltre decidere le misure del libro tra i formati disponibili: A4, A5, A6 e anche B5 e B6. Si potrà anche decidere lo spessore della copertina (rigida o morbida), l’allestimento e la finitura. Una volta conclusa la produzione invieremo la tiratura stampata tramite corriere all’indirizzo indicato nell’ordine.

La stampa di libri a bassa tiratura
Essere competitivi e preparati per la stampa di libri a bassa tiratura è stato decisivo per il successo della nostra azienda. Le basse tirature permettono al cliente di evitare eccessi di produzione eliminando i problemi legati alla sovrapproduzione e ai costi di stoccaggio. Stampare libri a bassa tiratura è vantaggioso per i clienti di settori particolari come l’ambiente sanitario o giuridico dove l’obsolescenza delle informazioni renderebbe impossibile la vendita del surplus, cosa evitabile con le basse tirature. Una volta esaurita la prima tiratura sarà possibile ottenere velocemente un’eventuale ristampa.

Cosa abbiamo ottenuto e dove stiamo andando?
BooksFactory è nata in Polonia e grazie al suo approccio innovativo ha conquistato rapidamente una grande fetta di mercato. Operiamo in Europa da tanti anni servendo tutti i Paesi del continente. Realizziamo con successo prodotti anche per i clienti più esigenti di Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Paesi scandinavi. Esportiamo circa l’80% della produzione totale, che è una grande conquista in un competitivo mercato europeo.

Nel tempo stiamo acquisendo sempre più clienti e i nostri servizi godono di ampia considerazione come dimostra la fedeltà dei nostri numerosi clienti fissi. Siamo orgogliosi di essere una delle tipografie più economiche in Europa pur mantenendo la più alta qualità di stampa su materiali selezionati con cura. Nel prossimo futuro puntiamo a incrementare la quota di mercato interno fino al 30-40% continuando però ad espanderci nel mercato estero: per questo nel 2016 apriremo un nuovo impianto molto più grande dell’attuale.
Continua